Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - BUON CAMPIONATO LUPA !!

Venerdì 7 Ottobre 2016 - Non ci sono ancora commenti

BUON CAMPIONATO LUPA !!

Risultati immagini per pallacanestro lupa lecce

Si comincia.

Proprio nella settimana nella quale ho avuto l'onore dell'investitura alla Presidenza di questa storica società leccese, sono grato a quanti hanno partecipato o si apprestano a partecipare alle sorti della Lupa Lecce.

Ora il tempo della preparazione deve lasciare il passo a quello dei riscontri, del fare dopo aver progettato, del concludere dopo aver preparato.

Ho la presunzione di affermare che tutti insieme abbiamo rifondato la gloriosa Pallacanestro Lecce infondendovi ancor più entusiasmo, passione, ardore sportivo. Abbiamo costruito all'unisono una buona squadra che dovrà dimostrare tutto il suo valore sin da domenica sul campo e per tutto il torneo se dobbiamo credere che vale la serie superiore alla quale tendiamo. I nemici più acerrimi di tutto ciò saremo solo noi stessi nel momento (speriamo che non arrivi) nel quale vacilleremo nella fiducia e nell'amor proprio o nell'attaccamento alla maglia.

Credere e volere è la base di tutto. Combattere orgogliosamente, onestamente, onorando i principi dello sport ne è la conseguenza.

Ci credono gli amici, i quali sempre più numerosi si avvicinano a noi tutti con benevolenza e positività e si aspettano che tutta questa positività noi la riversiamo sul campo con coerenza, cum grano salis, con disciplina.

A questi amici ed in primis al Dr. Roberto Abbrescia di GLS noi dedicheremo la nostra stagione sportiva oltre a tutti gli altri inseparabili tifosi e simpatizzanti della nostra Lupa.

L' incipit è sempre difficile, spero vivamente che le belle prove nelle amichevoli abbiano già dato certezze bastanti ai nostri per calcare il parquet con la consapevolezza di chi può dare molto a questo campionato.

Proviamoci dunque, con l'umiltà del buon sportivo e la fiducia del buon atleta.

I risultati verranno, se operiamo bene, sotto le attente direttive di coach Bray e la regìa di quel fantastico uomo che è il nostro capitano Manuele Mocavero, sempre umile, pronto ad aiutare, prodigo di consigli a chiunque.

Proviamo a seguire la nostra voglia di basket con entusiasmo e la gioia di fare sport che rimane una delle consolazioni più grandi in questi tempi bui e malevoli, avvicinando a questa splendida disciplina quanti più ragazzi possibile per strapparli alla esasperata telemiticità dei tempi per far loro praticare sport, socializzare, unire.

Partiamo in quest'avventura coscienti che possiamo dare il meglio di noi.

 

FORZA LUPA !!

 

Angelo Perniola.