Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - BUONA LA PRIMA !!

Domenica 9 Ottobre 2016 - Non ci sono ancora commenti

BUONA LA PRIMA !!

Di fronte ad un PalaVentura BELLO da vedersi (finalmente) La Lupa inizia il suo cammino con una vittoria contro un buon avversario, grintoso e mai domo, la Scuola di Basket Lecce.

Ma un paio di volte Mocavero & co. hanno avuto necessità di mettere punti a referto e lo hanno fatto puntualmente distanziando gli avversari quando andava fatto.

Non un gioco eccezionale, tranne alcuni spunti di buona classe nel secondo e nel terzo quarto, ma v'è da dire che i ragazzi di coach Bray hanno ancora nelle gambe parte della fatica della preparazione fisica i cui frutti vedremo quando il gioco si farà duro e di duri dovranno iniziare a giocare, così come in pre-campionato non avevano mai esordito di fronte alle bandiere giallorosse ed un pò di tensione (un pò tanta in alcuni) l'hanno dovuta superare in fretta dopo la presentazione della squadra effettuata tra il pubblico festante alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Lecce, dr.ssa Nunzia Brandi che ci ha onorato della sua presenza.

Il fattore nervoso non ha mai prevalso però su cestisti navigati come Colella, Caloia e Sirena i quali hanno guidato tranquillamente alla meritata vittoria i lupi giallorossi fin dal primo minuto. 

Un pò emozionato anche Capitan Mocavero, tornato a calcare il suo legno dopo molti anni di gloria, ma i meccanismi si stanno oliando.

Il gioco verrà, i punti meglio prenderli ugualmente. Gara mai in dubbio, avrebbe meritato più spettacolo. E lo spettacolo anch'esso verrà, è solo l'inizio.

Tabellini:

LUPA LECCE 75 - LA SCUOLA DI BASKET 52

Pallacanestro Lupa Lecce

Colella 15 (4 t), Laudisa 4, Zezza 4 (1t), Pallara, Sirena 13 (2t), Assentato, Longo 6, Mocavero 20 (1t), Passante, Caloia 13. All. Antonio Bray, Vice Allenatore Salvatore Pagliula.

La Scuola di Basket Lecce

Carone, Salamina 14 (1t9), D'Autilia, Smile 8 (2t), Gervasi 2, Gatto 9 (1t), Rollo 9 (1t), Rizzo, De Vergori, Camassa 10. All. Rucco.

 

Logicus.