Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - VERSO LUPA LECCE - MONTERONI, DI SALVATORE: "IL DERBY DI PLAY OFF E' UNA GARA A PARTE. MASSIMO RISPETTO PER L'AVVERSARIO"

Giovedì 4 Aprile 2019 - Non ci sono ancora commenti

VERSO LUPA LECCE - MONTERONI, DI SALVATORE: "IL DERBY DI PLAY OFF E' UNA GARA A PARTE. MASSIMO RISPETTO PER L'AVVERSARIO"

Il momento topico, quello che quando arriva te lo devi prendere a tutti i costi. Perchè in quel momento si decidono le sorti di una stagione, di un campionato. Dove il passato si azzera insieme alle vittorie, agli applausi, alle congratulazioni e a tutto ciò che è stato. Quel momento è arrivato. E nel basket ha un nome preciso: si chiamano play off. La Lupa Lecce freme ed è pronta a ricevere in casa la Nuova Pallacanestro Monterini, nell'ambito di Gara 1 dei quarti di finale degli spareggi promozione. Dopo il primo posto conquistato nella regular season del campionato di Serie C Gold, i lupi di coach Di Salvatore si apprestano a salire sull'altalena di emozioni che solo ila fase dei play off è in grado di regalare al pubblico. Domenica 7 aprile, i padroni di casa fronteggeranno una squadra sulle ali dell'entusiasmo in virtù della vittoria decisiva ottenuta ai danni di Altamura, che è valsa l'ultimo tagliando utile per il treno play off. Durante la stagione regolare i leccesi si sono imposti due volte su due, ma adesso comincerà un altro torneo nel quale conterà soltanto lucidità, fisicità e intensità. La culla della pallacanestro salentina è fiera di regalare agli appassionati un derby infuocato che si deciderà al meglio delle tre gare. La Lupa si è allenata per tre settimane di fila curando ogni dettaglio, con l'obiettivo di portare i suoi cavalli di razza al massimo della condizione nella fase saliente della stagione. "Per noi non sarà una partita facile perchè sappiamo che le partite di play off sono gare a parte - spiega coach Sandro Di Salvatore -. Rispettiamo l'avversario e lo affronteremo come se stessimo affrontando squadre del calibro di Ruvo o di Monopoli. Non sarà facile, ma i ragazzi daranno il massimo per continuare a cullare il sogno della Serie B". 

Palla a due alle 18 al PalaVentura.

Arbitri: Angelo Lenoci di Massafra (TA) e Matteo Rodi di Brindisi (BR).