Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - LA LUPA HA FATTO 12! MOLA SURCLASSATA 87-58

Lunedì 21 Gennaio 2019 - Non ci sono ancora commenti

LA LUPA HA FATTO 12! MOLA SURCLASSATA 87-58

Bisognava reagire, occorreva dare subito una scossa dopo lo strafalcione di Ceglie. E così è stato! La GLS Lupa Lecce ha superato la New Basket 2012 Mola per 87-58 mantenendo la vetta solitaria della classifica del Campionato Regionale di Serie C Gold. Per Mocavero e soci si è trattata della dodicesima vittoria della stagione regolare. Gli uomini di coach Sandro Di Salvatore sono partiti col freno a mano tirato pagando l’emotività d...ella sconfitta incassata domenica scorsa. Ma nonostante l’approccio errato del primo quarto che ha permesso ai viaggianti di portarsi sul 9-19, i giallorossi hanno avuto il merito di ricompattarsi vincendo i restanti quarti di gioco. Il passivo per gli avversari è stato pesante: ben 29 punti di vantaggio sul tabellone luminoso al suono dell’ultima sirena. Sugli scudi le prestazioni di Marko Vranjkovic e capitan Mocavero, autori rispettivamente di 22 e 17 punti. Prove di carattere anche per Federico Durini e Lorenzo Nolli che, nei momenti topici della gara, hanno saputo dare un contributo importante alla squadra. Tra le file di Mola si sono distinte invece le performance di Gachette e Cordici, che hanno messo a referto 30 punti in due. È stata una vittoria di fondamentale importanza perché ha consentito ai lupi di mantenere Monopoli a -2 in graduatoria. “Continuo a ripetere che questo è un campionato in cui tutti possono perdere e vincere contro chiunque - spiega un lucidissimo coach Di Salvatore a fine gara -. Non c’è una favorita. Oggi Mola ci ha messo in difficoltà e i ragazzi hanno pagato lo scotto dell’emotività nel primo quarto. Poi però siamo stati bravi a giocare di squadra innalzando il livello della nostra pallacanestro. Dobbiamo continuare a lavorare e restare con i piedi per terra perché il campionato è ancora lunghissimo”.

Tabellino

Lupa Lecce - New Basket Mola 87-58

(9-19/32-33/56-47/87-58)

Lupa Lecce: Vranjkovic 22, Mocavero 17, Malaventura 3, Brajkovic 15, Nolli 5, Durini 8, Coucci 8, Salamina 9, Rizzato, Ambrosio

New Basket 2012 Mola: Stimolo 4, Tartaglia 2, Tanzi 3, Cairns 10, Preite 8, Susca, Cordici 15, Galantino 1, Salerno, Gachette 15.

Arbitri: Angelo Lenoci di Massafra e Simone Pocognoni di Leporano