Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - LA LUPA BATTE ALTRI DUE COLPI: PRESI MATTEO DI SALVATORE E LORENZO CALASSO

Sabato 22 Giugno 2019 - Non ci sono ancora commenti

LA LUPA BATTE ALTRI DUE COLPI: PRESI MATTEO DI SALVATORE E LORENZO CALASSO

La Pallacanestro Lupa Lecce si è assicurata il diritto delle prestazioni di Matteo Di Salvatore e Lorenzo Calasso per la stagione 2019-20. Due innesti di valore che si vanno ad aggiungere agli acquisti di Petraitis e di Cvetanovic e il ritorno di Zezza. Proveniente dalla Dinamo Brinidisi, Di Salvatore è alto 191 centimetri e può ricoprire indistintamente i ruoli del play e della guardia. Si tratta di un giocatore moderno capace di colpire sia in penetrazione, che dall’arco. Cresciuto nelle giovanili della New Basket Brindisi, Di Salvatore ha disputato tutte le leve giovanili giocando una finale regionale con la Under 17. Con la leva Under 19 ha disputato per tre anni la DNG. Nonostante la giovane età ha già un discreto trascorso nei campionati senior. Nel campionato 2014/15 vanta alcune presenze con l’Enel Basket Brindisi in Lega A, mentre nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Cestitica Ostuni, Taranto, Ceglie e infine Dinamo Brindisi.

Per quanto riguarda la linea verde degli Under, la Lupa Lecce ha puntato su Lorenzo Calasso. Il classe 99 proviene dalla Nuova Pallacanestro Monteroni ricopre il ruolo del guardia-play. Alto 185 centimetri per 80 kg, Calasso rappresenterà una validissima alternativa agli esterni sul perimetro e un cambio per la mente giallorossa.

Il giovane si era già messo in evidenza anni fa per la sua capcacità cestistica ed una precisione nel tiro che avevano indotto il club gialloblu a farlo crescere di livello affidandolo alle cura del Rimini.

Di ritorno dal tour di società melle quali ha militato Lorenzo dimostra di essere ben maturato nel suo modo di creare pallacanestro.

Oltre a Monteroni, il giocatore in passato ha vestito le maglie di New Basket Brescia, Manerbio Basket e Rimini Crabs.