Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - NUOVO VOLTO IN CASA LUPA LECCE: COACH ANTONIO RIZZATO IN GIALLOROSSO

Lunedì 31 Luglio 2017 - Non ci sono ancora commenti

NUOVO VOLTO IN CASA LUPA LECCE: COACH ANTONIO RIZZATO IN GIALLOROSSO

 
L’esperienza cestistica e la professionalità al servizio della Lupa Lecce. Tra i garanti del mantra della società giallorossa c’è anche la firma di coach Antonio Rizzato. Il monteronese è il nuovo assistente di Tonino Bray in prima squadra e il tecnico dell’Under 20. Voluto fortemente dalla dirigenza, Rizzato ha preso il posto di Salvatore Pagliula con l’obiettivo di proseguire il lavoro del suo predecessore e contribuire al percorso di crescita del progetto Lupa in maniera preponderante. Dopo le esperienze da allenatore vissute negli ultimi anni a Monteroni e a Copertino, il classe ’62 è pronto a salire sul treno giallorosso guidato dal presidente Perniola che viaggia sul binario C Silver. “Entrare a far parte di questa società è motivo di orgoglio – commenta Rizzato -. Angelo Perniola non ha bisogno di presentazioni. Un presidente che ha risollevato le sorti del basket leccese spinto dall’amore per il basket. Lavorare al fianco di coach Bray, Tonino Fiorentino e Luigi Natale mi sprona a far bene e a dare il massimo per far crescere questa bella realtà”. Con l’inserimento di Rizzato, la Lupa Lecce ha colmato l’ultima casella confermando in blocco il gruppo che ha traghettato la squadra dalla D alla C: Angelo Perniola (Presidente), Nico Renna (Vice Presidente), Luigi Natale (Direttore Responsabile), Tonino Fiorentino (Direttore Sportivo), Vito Delle Rose (Primo Dirigente), Erminio Galati (Dir. Addetto al Tavolo), Francesco Castelluccio (Dir. Sett. Giovanile), Giuseppina Buja (Medico Sociale), Federico Pini (Fisiatra), Patrick Silva (Preparatore Atletico), Tonino Bray (Coach Serie C), Antonio Rizzato (Assistente Serie C e Tecnico Under 20), Francesco Annicchiarico (Coach Under 15).

Prima Squadra: Manuele Mocavero (C), Antonio Caloia, Stefano Sirena, Michele Colella, Simone Passante, Andrea La Sorte, Alessandro Paiano, Giuseppe Ferilli, Andre Longo (Under), Gianmarco Zezza (Under).

In attesa dell’inizio della preparazione a partire dal 16 agosto, coach Bray si è detto soddisfatto del nuovo roster messo a disposizione dalla società: “Abbiamo messo nel motore tre tasselli molto importanti per il campionato che disputeremo. La Sorte, Paiano e Ferilli sono giocatori che ci permetteranno di compiere il salto di qualità sia dal punto di vista tecnico che fisico. Tante squadre sono ancora alla ricerca di giocatori, mentre noi siamo stati bravi a piazzare questi colpi a stretto giro di posta in virtù di un lavoro lungimirante portato a termine dalla società – prosegue Bray -. Quest’anno svolgeremo tutta la preparazione al PalaVentura e prenderemo parte a tornei ed amichevoli per recuperare gradualmente i ritmi gara. Ci aspetta una stagione altamente competitiva e cercheremo di lavorare al meglio per non farci trovare impreparati alla prima partita ufficiale contro il Ruvo di Puglia in trasferta, in programma il prossimo 24 settembre. E’ ancora presto per parlare di obiettivi stagionali – conclude -, ma venderemo cara la pelle su tutti i parquet facendo dell’umiltà e dell’organizzazione di gioco le nostre armi principali. Chi sarà la squadra da battere? In questo momento i roster delle squadre non sono ancora stati completati, ma sarà indubbiamente un campionato molto livellato con partite tiratissime che renderanno il torneo arrembante e spettacolare”.