Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - PROSPECTICA

Sabato 13 Aprile 2019 - Non ci sono ancora commenti

PROSPECTICA

Che accade ora?

E' questa la domanda più frequente che abbia sentito in quest'ultima giornata. Serve quindi un riepilogo della situazione.

Domenica 7 sono iniziati i quarti di finale della C Gold Puglia, al meglio delle tre gare, 2 su 3. I giorni degli incontri sono stati 7, 10 e 11, 14 aprile.

Essendo Quarti di finale ci sono 8 squadre e precismente:

- 2 provenienti dall'aver vinto gli spareggi per il VII e l' VIII posto dei play off, e cioè Monteroni e Taranto

- 6 quanti i primi sei posti in classifica, Lupa Monopoli Ostuni Ceglie Ruvo Castellaneta.

Gli accoppiamenti sono i classici del basket, I - VIII, II - VII, III - VI, IV - V e si sono creati i tabelloni come voi li avete già visti e cioè Lupa - Monteroni , Monopoli-Taranto, Ostuni - Castellaneta, Ruvo-ceglie.

Due di questi incontri hanno già emesso i noti verdetti, Lupa-Monteroni e Ostuni-Castellaneta.

Gli altri due sono sull'1 a 1 ed abbisogneranno di gara 3 (14 aprile) per emettere un verdetto defiinitvo: Monopoli-Taranto e Ruvo-Ceglie. Detto questo saremo alla sera di domenica 14 e bisognerebbe dare il via alle semifinali la domenica successiva 21 aprile. Ma è Pasqua.

La fase successiva, sempre al meglio delle tre gare, slitta dunque al 28 aprile, 2 e 5 Maggio. Le quattro squadre daranno luogo al verdetto finale, le due compagini che lotteranno per al B al meglio delle 5 gare, 12 16 19 23 e 26 Maggio.

Ma il 26 maggio non potremmo giocare a Lecce, cosa che ci toccherebbe di diritto se non fossimo eliminati prima, avvenimento sempre probabile. Non abbiamo il Palazzetto, occupato dal torneo Nazionale di Scherma che si conclude proprio il 26. Succede. 

Intanto la squadra si ritrova martedì 16 dando vita ad una regolarissima settimana di intenso allenamento fino alla rifinitura del sabato, come se ci fosse gara la domenica (e chissà che non ci sia amichevole); il ritmo gara deve essere mantenuto fino al 28, inizio delle semifinali. Intanto uno sguardo a gara 3 di domenica:

 

Logicus, Direzione Lupa Lecce.