Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - LUPA LECCE 10 E LODE! BATTE OSTUNI E CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Lunedì 17 Dicembre 2018 - Non ci sono ancora commenti

LUPA LECCE 10 E LODE! BATTE OSTUNI E CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La pagella del primo quadrimestre della Lupa Lecce è da 10 e lode. Esche una squadra capace di incastonare 10
vittorie in appena 11 gare merita il massimo dei voti. Ieri sera i giallorossi hanno sconfitto la Cestistica Ostuni col punteggio di 75-70 a margine di una partita vibrante, svoltasi dinanzi al pubblico caloroso del PalaVentura. Il tifo appassionato sugli spalti e l’elevato tasso ...tecnico sul parquet, hanno reso l’evento sportivo un buon antipasto della Serie B. Gli uomini di coach Di Salvatore hanno vinto il primo quarto chiudendo a +5 sul tabellone luminoso. Nel secondo periodo i viaggianti hanno reagito impattando il pari 35 alla pausa lunga. Come spesso accade, la Lupa ha aumentato il livello del proprio gioco nel terzo quarto chiudendo a +9 e ipotecando l’ennesima vittoria tra le mura amiche a cospetto di un avversario sempre in palla, grazie alla verve realizzativa di Leo e Walker. Tra le file della Lupa il top scorer è stato Vranjkovic, ma anche il terzetto composto da Durini, Mocavero e Salamina è stato in grado di collezionare ben 44 punti. “Nell’ultimo quarto abbiamo perso qualche pallone di troppo - spiega coach Di Salvatore -, ma i ragazzi sono stati bravi a mettere in cascina un’altra vittoria importante. Devo fare i complimenti a tutta la squadra perché mettere insieme 10 vittorie in 11 gare è un vero e proprio record. Abbiamo affronto un avversario molto fisico che per me sulla carta resta il più forte del campionato. Abbiamo sbagliato diversi tiri liberi, però abbiamo offerto una buona pallacanestro per lunghi tratti, costruendo tanti tiri con i piedi per terra - conclude -. Riprenderemo gli allenamenti a partire da mercoledì prossimo per preparare la prima giornata di ritorno contro Taranto con l’obiettivo di ripetere quanto è stato fatto di buono nel girone di andata”.

Tabellini

Lupa Lecce - Cestistica Ostuni: 75-70

19-14/16-21/27-18/13-17

Arbitri: Domenico Ranieri di Mola di Bari e Mario Stanzione di Molfetta

Lupa Lecce: Vranjkovic 18, Durini 14, Mocavero 15, Salamina 15, Malaventura, Rizzato ne, Nolli, Colucci 2, Brajkovic 11.

Cestista Ostuni: Leo 24, Walker 21, Fiusco 6, Bruno 3, Manchisi, Teofilo 2, Caloia 2, Tanzarella 3, Petraroli, Kadzevicius 9.