Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - UN'ALTRA PROVA DI CARATTERE A VIESTE

Lunedì 25 Febbraio 2019 - Non ci sono ancora commenti

UN'ALTRA PROVA DI CARATTERE A VIESTE

 

Solidità, equilibrio e cinismo. La vittoria ottenuta dalla Lupa Lecce sul parquet di Vieste è racchiusa in queste tre virtù. Si! Perché se dopo l’infortunio di una pedina fondamentale come Simone Salamina perdi lo scontro diretto in casa contro Monopoli incassando il sorpasso in classifica, soltanto un grande gruppo guidato da un allenatore con gli attributi può mettere in fila tre vittorie e riappropriarsi della vetta della classifica a poche giornate dalla fine delle stagione regolare.

Questa è la Lupa Lecce! Una squadra composta da uomini prima ancora che da giocatori. Vieste era un avversario da prendere con le molle. E i giallorossi sono usciti vittoriosi da un campo difficile con uno scarto di ben 19 punti concludendo la gara sul punteggio di 49-68.

I ragazzi di coach Sandro Di Salvatore hanno impresso un ritmo alla gara elevato sin dalle prime battute chiudendo il primo quarto sul +13 al netto di ben 28 punti messi a referto. Nel secondo quarto i salentini hanno amministrato il vantaggio per poi innestare le marce alte nel terzo e nel quarto periodo. La difesa giallorossa è stato il vero fattore della gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C Gold.

Appena 49 punti concessi ai padroni di casa hanno fatto il paio con i 25 punti realizzati da Marko Vranjkovic, miglior realizzatore della partita. In doppia cifra anche Brajkovic (10), Mocavero (10) e Durini (11). Il successo dei leccesi è stato addolcito ulteriormente dalla sconfitta di Monopoli contro Ostuni, che scivola a -4 in graduatoria a tre giornata dal termine della regular season. In attesa di entrare nella fase calda della stagione con l’inizio dei playoff, la Lupa proverà a difendere il vantaggio in classifica a partire da domenica prossima quando affronterà Francavilla a domicilio. Nella città degli Imperiali sarà una bella gara.
Potete giurarci.

VIESTE VIESTE 49 – LUPA LECCE 68

Parziali (15-28/10-8/12-13/12-19)

Vieste: Samija 9, Compagnoni 4, Ljubisa 13, Simeoli 9, Gimma, De Angelis 6, Lauriota 4, Vieste ne, Angiulli ne, Vorzillo 4.

Lupa Lecce: Brajkovic 10, Mocavero 10, Durini 11, Vranjkovic 25, ,Marinelli 2, Colucci, Nolli 6 Rizzato.

Arbitri: Mario Stanzione di Molfetta e Maurizio Ceo di Bari

Ufficio Stampa Lupa Lecce