Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - ANCORA UNA VOLTA

Venerdì 7 Febbraio 2020 - Non ci sono ancora commenti

ANCORA UNA VOLTA


 

Il recupero della terza giornata di ritorno tra Altamura e Manfredonia finisce 76-63 e consegna alla Lupa Lecce l'inarrivabilità della occupante la penultima piazza alla quota 22 dei giallorossi, mancando sei giornate al termine (quindi 12 punti a disposizione) e differenziandosi le due compagini per 14 punti.

La sola Manfredonia, peraltro, non impensieriva Lecce per il 2 - 0 che deteniamo nei confronti diretti ma la salvezza non poteva dirsi matematica perchè a questo ipotetico e molto teorico duetto poteva aggiungersi  qualche altra formazione generando così la classifica avulsa come metodo di valutazione.

In altre parole, siamo salvi anche quest'anno.

Traguardo che festeggio ogni volta con grande soddisfazione e questa ventesima salvezza è ancora più importante perchè inizia il 2020 nel migliore dei modi.

Probabilmente solo 60 giorni fa non ci saremmo sognato un exploit che allontana gli spettri in modo così repentino, chiaro, entusiasmante. Ma si deve pur prendere atto che i ragazzi di Di Salvatore e Rizzato hanno imboccato una china fantastica che li ha portati in un fiat a divorare le posizioni ed i gap mancanti ai posti che contano in classifica.

Ora, la raggiunta salvezza può rappresentare un ulteriore slancio per andare a mordere come la Lupa sa fare. E che sia la volta buona.

Complimenti a tutti.

Angelo Perniola, Presidente.