Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - ESULTANZA COL BRIVIDO! LUPA LECCE - RUVO 78-76

Domenica 28 Aprile 2019 - Non ci sono ancora commenti

ESULTANZA COL BRIVIDO! LUPA LECCE - RUVO 78-76

Tutto il quintetto base in doppia cifra e gara 1 è in banca. Il dato statistico che salta agli occhi al termine di Lupa Lecce - Ruvo spiega tanto della vittoria ottenuta dai ragazzi di coach Sandro Di Salvatore. L’ottima distribuzione dei punti messi a referto, più i 9 realizzati da Federico Durini nei panni del sesto uomo, raccontano di una squadra ben amalgamata nel gioco, di un gruppo coeso e senza prime donne. La Lupa è stata avanti nel punteggio per tutto l’arco del primo atto della semifinale play off del campionato di Serie C Gold, ma il ritorno di Ruvo nell’ultimo quarto ha rischiato di compromettere il risultato. Gara 1 è terminata 78-76. Quello che basta per presentarsi tra quattro giorni a Ruvo con la chance di staccare il pass per la finale senza passare per Gara 3. Tra le note liete della partita svoltasi questo pomeriggio al PalaVentura c’è sicuramente il ritorno ad alti livelli di Simone Salamina. Dopo l’infortunio patito alla caviglia, il playmaker ex Teramo ha sfornato una prestazione di grande personalità impreziosita da 16 punti. Bene anche Malaventura e Brajkovic, ma più in generale è stata tutta la squadra a rispondere presente all’appuntamento più importante della stagione. Indirizzare bene la serie era l’imperativo categorico. E così è stato. Anche sul piano difensivo i padroni di casa sono stati bravi a tenere botta alla fisicità del duo Jovic - Bagdonavicius e a limitare le mani armate di un Laquintana tenuto al di sotto dei propri standard (17 punti). “È stata durissima - spiega coach Di Salvatore -. Sapevamo quanto sono forti e a Ruvo sarà una battaglia. Questa sera i ragazzi sono stati fantastici. Vincere la prima gara di una serie così delicata diventa di capitale importanza per il passaggio del turno e centrare la finale. Dobbiamo restare concentrati. Ci siamo garantiti Gara 3, ma speriamo di non essere costretti a giocarla”.

Tabellino

(25-20/14-15/18-15/21-26)

Lupa Lecce: Malaventura 15, Salamina 16, Mocavero 10, Brajkovic 14, Vranjkovic 10, Durini 9, Marinelli 4, Nolli, Rizzato, Colucci.

Ruvo: Bagdonavicius 10, Laquintana 17, Jovic 6, Di Salvia 9, Marchetti 9, De Leo 9, Gentili 12, Ippedico 2, Luzza 2, Mascoli.

Arbitri: Angelo Lenoci, Francesco Calisi.