Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Le ultime news - Il cuore non basta. La Lupa inciampa a Monopoli con super Torresi

Lunedì 19 Febbraio 2018 - Non ci sono ancora commenti

Il cuore non basta. La Lupa inciampa a Monopoli con super Torresi

La classifica non si è mossa, ma ieri sera la Lupa Lecce è uscita a testa alta dal “Melvin Jones” di Monopoli, dimostrando ancora una volta di potersela giocare alla pari con le squadre più attrezzate della competizione. In una tra le migliori uscite stagionali disputate dai giallorossi in trasferta, i salentini hanno ceduto il passo alla seconda della classe col punteggio di 82-78 a margine di una gara arrembante e giocata su  buoni ritmi. Strappare i 2 punti a Torresi e compagni non era impresa facile, ma coach Rizzato ha ottenuto una prestazione di carattere e di orgoglio dai suoi ragazzi, dopo l’inatteso capitombolo casalingo contro Santeramo. La Lupa ha avuto il merito di equivalersi contro Monopoli per tutto l’arco della gara giocando a viso aperto e chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 6 punti. Nella zona centrale della partita Monopoli è salito in cattedra vincendo il secondo e il terzo quarto, ma i viaggianti non si sono mai disuniti restando aggrappati alla partita sino alle porte del quarto periodo. A quattro minuti dal suono dell’ultima sirena, i leccesi si sono ritrovati a -10 a causa delle prestazioni super di Torresi e Paparella, autori di 55 punti in due. Nonostante lo svantaggio, Mocavero e soci hanno fatto la voce grossa portandosi a -1 con ancora 33 secondi da giocare. Il copione delle ultime gare, però, si è ripetuto. I giallorossi non sono riusciti a compiere il sorpasso decisivo subendo l’incisività di Paparella, che con i 5 tiri liberi realizzati su 6 ha spento le speranze di rimonta della squadra di Rizzato. Tra le fila giallorosse si sono evidenziate le prove di Sirena e Mocavero, abili ad andare a referto rispettivamente con 25 e 28 punti. Per la Lupa ha preso forma la quindicesima sconfitta nel campionato regionale di Serie C Silver. E gli ostacoli, diventano sempre più difficili di scavalcare. Infatti domenica prossima i salentini riceveranno in casa Ceglie, la capolista del girone che metterà a dura prova una Lupa vessata dal trend negativo delle ultime uscite.


ACTION NEW MONOPOLI  82 – LUPA LECCE 78


Parziali: 10-16, 28-19, 23-16


Monopoli: Paparella 24, Torresi 31, Lelli, Formica, Giovinazzi, Longano, Preite 2, Calisi 9, Miccoli, Annese, Barnaba 3, Elksnis 4, Mirone 9.
Lupa Lecce: Malaventura 10, Quaranta, Paiano 2, Colella, Zezza 2, Rizzato, Sirena 25, Caloia 6, Mocavero 28, Passante, Ferilli 5.
Arbitri: Eros Marseglia e Marco Mitrugno di Mesagne (BR).